Come massimizzare la tua produttività e migliorare la gestione del tempo

Questo è per te.

So che hai intenzione di massimizzare la tua produttività e migliorare la gestione del tempo.

Trova il tuo equilibrio ideale tra lavoro e vita privata. Guadagna prospettiva

Puoi individuare le inefficienze della tua giornata e migliorare la gestione del tuo tempo.

Con così tante distrazioni e possibilità nella tua vita digitale, è facile perdersi.

RescueTime ti aiuta a capire le tue abitudini quotidiane in modo che tu possa concentrarti ed essere più produttivo.

Tecnicamente non abbiamo più di 8-9 ore al giorno per essere produttivi.
Tuttavia, questo non è il caso comune, almeno non per me fino a quando non ho iniziato a monitorare il mio tempo online.
Mi considero sempre una donna produttiva, ma quando ho iniziato a utilizzare questo strumento per il monitoraggio del tempo chiamato RescueTime, ho realizzato che i dati a volte sono più potenti dell'intuizione.
È stato grazie a mia figlia, e alle sveglie mattutine che si anticipavano con l'avanzare del percorso scolastico, che ho iniziato a manifestare l'idea di seguire il mio tempo online.
Volevo sapere dove avevo passato la maggior parte del mio tempo online e se il mio tempo trascorso online era allineato con i miei obiettivi di vita e di lavoro.

Ho cercato online per trovare questa applicazione all'avanguardia:
1. RescueTime 
Ho fatto una prova con Rescuetime ed i miei risultati sono apparsi evidenti.

Ecco Rescuetime  ti aiuterà a tenere traccia del tuo tempo online per massimizzare la produttività: non solo ti aiuterà nella gestione del tempo e nel monitoraggio del tempo, con l'uso continuato ti aiuterà a capire il valore del tempo. Dopotutto, abbiamo solo 3277 ore al mese per raggiungere il nostro obiettivo di vita e di lavoro.
Non importa se sei un imprenditore, un CEO di un'azienda o un marketer digitale entry-level, ottimizzando il tuo tempo, sarai in anticipo su te stesso a tempo debito.

Inizialmente ero un po' preoccupata di lasciare che un'app monitorasse la mia attività online (sono paranoica sulla sicurezza), ma dopo aver consultato i Termini di Servizio di questa app, ho messo da parte le mie difese e installato RescueTime sul mio cellulare.

Conoscevo le funzionalità dell'app ma non ero sicura di quali benefici avrei potuto ottenere.
Mi sono impegnata con la mia idea di utilizzare RescueTime per 3 mesi e vedere come avrebbe fatto a fare la differenza nella mia vita e nel mio lavoro.

La sfida è stata accettata!

Quindi stavo lasciando traccia di questo tipo su un'app:

Quale sito Web navigo?

Quale app uso sul mio telefono e per quanto tempo?

Lascia che i dati vengano elaborati e saprai quanto sei produttivo e pigro.

Tutto stava per cambiare.

Ho voluto cercare un allineamento completo fra le mie intuizioni/idee e i dati reali, così ho aggiornato il mio account RescueTime gratuito per testarlo in tutto.

In questo articolo sto condividendo ciò che RescueTime è, come funziona e cosa più importante: come mi ha aiutato a massimizzare la mia produttività.
Usare o non usare è una scelta personale, ma conoscerne i benefici ti aiuterà a capire la possibilità.

Eccoci qui..

RescueTime: molto più di un semplice software di gestione del tempo

Come RescueTime mi ha aiutato a massimizzare la produttività:

Tempo = denaro

Impostate questa filosofia nella vostra vita e trascorrerete più tempo su cose significative.

Mi piace esaminare le cose su cui ho trascorso la maggior parte del mio tempo e trovare un modo per ridurre al minimo il tempo senza influenzare i risultati finali.

È così vedendo i grafici della maggior parte del mio tempo on line svolte per gestire funzioni e compiti che non mi competevano sempre direttamente, ho imparato quanto è importante l'arte della delega (ed eccomi son qui CONTATTAMI).
Da questa primaria scoperta ho iniziato a usare RescueTime più seriamente. Stavo usando questa app a lungo, ma non al suo massimo potenziale. La scoperta di ottimizzare il tempo delegando funzioni è stata decisiva nella mia ottimizzazione e produttività.

Il grafico sottostante ti darà un'idea della differenza tra il piano gratuito e quello pagato di RescueTime. È possibile iniziare con il piano gratuito e una volta visualizzato il valore, è possibile decidere di eseguire l'aggiornamento al piano a pagamento.

Ecco come RescueTime mi ha aiutato a massimizzare la produttività:


Tutto è iniziato con il primo rapporto settimanale inviato da Rescuetime.

Su 40 ore in una settimana le attività dedicate alla produttività specifica erano di solo 4,5 ore al giorno.

Questo report mi ha aperto gli occhi e ho potuto vedere quanto tempo reale stavo dedicando a app di distrazione (utile anche distrarsi ma non così tanto).

Ho immediatamente cancellato tutte queste app e questo mi ha aiutato a concentrarmi maggiormente sui progetti a cui sono più interessata.

I risultati della settimana successiva sono stati sorprendenti: 6,5 ore al giorno sui compiti che sono produttivi.

E così settimana dopo settimana, ho visto:

1) Rimozione di app che distraggono dal mio telefono e laptop

2) Massimizzare il mio tempo di produttività

Questo solo dal rapporto settimanale via email, la vera potenzialità di RescueTime è sul cruscotto che fornisce più dati. L'opzione di analizzare il tempo trascorso online in base a dati quotidiani, settimanali e mensili mi ha aiutato a capire il mio utilizzo di Internet.

Quello che pensavo di stare facendo bene e quello che stavo facendo nella realtà non corrispondevano più, e questo programma ha avuto la capacità di farmi vedere una differenza significativa. Rescuetime mi ha aiutato a capire dove stavo passando il mio tempo online per ridurre gli sprechi. 

Vuoi anche tu come me passare dal perdere tempo online a renderlo produttivo?
Prova Rescuetime per aiutarti a vedere questi dati.
Sarai in grado di vedere lo schema di dove viene sprecato il tuo prezioso tempo, e sarai in grado di prendere le misure giuste per massimizzare la produttività.

Conclusione: dovresti usare qualcosa come RescueTime?

Sì!

È una semplice app che dovresti installare sul tuo telefono, computer portatile e lasciarla fare la sua magia.


Un'altra cosa: Blocca il sito che distrae (tempo di messa a fuoco):

Rescuetime Block distracting site
Rescuetime ha un concetto di tempo di messa a fuoco che è possibile abilitare in qualsiasi momento per qualsiasi durata e bloccherà tutti i siti Web che distraggono. 

RescueTime Get Focused
Non solo ti aiuterà nella gestione del tempo e nel monitoraggio del tempo, col tempo ti aiuterà a capire il valore del tempo.

Non importa se sei un imprenditore, un CEO di un'azienda o un marketer digitale entry-level, ottimizzando il tuo tempo, sarai in anticipo su te stesso.

 

Scarica Rescuetime qui. È possibile iniziare con il piano gratuito e una volta visualizzato il valore, è possibile decidere di eseguire l'aggiornamento al piano a pagamento.

 

Avete qualche domanda su RescueTime? Fatemi sapere ...

 

Rescuetime REGISTRATI QUI

Se usi un software di gestione del tempo simile per rimanere produttivo, fammelo sapere.